Andiamo a scoprire quali sono stati migliori del dodicesimo turno di Eurolega che abbiamo scelto di premiare con gli Awards di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐓𝐲𝐫𝐢𝐪𝐮𝐞 𝐉𝐨𝐧𝐞𝐬 (Anadolu Efes)

Grande prestazione del lungo ex-Pesaro che abbatte il Panathinaikos con 21 punti (8/12 da due, 5/5 ai liberi) cui aggiunge 13 rimbalzi (di cui 7 offensivi), 2 assist, 4 rubate ed una stoppata con 36 di valutazione. MVP.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢 (Virtus Bologna)

Se la Virtus vince una partita difficile da squadra, è per la sua abilità nel correggere gli errori in corsa. Abile a trovare soluzioni per rimettere Shengelia in partita, abile a rilanciare Lundberg, coraggioso buttare nella mischia Mascolo, pronto nel chiamare timeout chirurgici. La Virtus di ieri sera è stata una sinfonia, e lui un grandissimo direttore d’orchestra.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐇𝐞𝐳𝐨𝐧𝐣𝐚 (Real Madrid)

Nelle insolite vesti di gran difensore, premiamo il croato del Real Madrid che oltre al solito contributo offensivo, si è reso preziosissimo anche in difesa con 10 rimbalzi, 1 recupero ed una stoppata. 21 di valutazione per lui, migliore dei suoi nella difficile trasferta in casa dell’Olympiacos.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐂𝐚𝐫𝐬𝐞𝐧 𝐄𝐝𝐰𝐚𝐫𝐝𝐬 (Bayern Monaco)

Un premio che l’esterno statunitense vince in volata su Lundberg (dove abbiamo premiato la prestazione di squadra scegliendo l’allenatore) e sul compagno di squadra Ibaka. Contro l’Olimpia Milano realizza 32 punti con 7/11 da due, 5/10 da tre e 3/3 dalla lunetta, cui aggiunge 2 assist, un rimbalzo ed un pallone recuperato. La migliore prestazione di giornata a livello offensivo.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli