Il Fenerbahce vince dopo un tempo supplementare, una sfida spettacolare, Milano con Mirotic e Voigtmann, sfiora il colpaccio esterno.

C’e voluto un tempo supplementare, all’armata di Itoudis, per avere la meglio di un Olimpia Milano mai doma, nonostante anche i 10 punti di svantaggio durante la partita.

Mirotic e Voigtmann, si caricano la squadra sulle spalle e trovano i canestri che servono per rientrare in partita, dopo che nel terzo quarto la partita  sembrava segnata. Purtroppo, Shields sbaglia l’ultimo tiro che poteva valere la vittoria esterna.

Certo, Itoudis ha fatto vedere diverse soluzioni offensive, che più avanti nella stagione, potrebbero rivelarsi l’arma in più di questo Fenerbahce, ricco di un tasso tecnico elevato.

Wilbekin, Papaggianis, Guduric e Dorsey hanno regalato momenti di grande basket per i turchi.

Ma è Madar, la vera mente di questa squadra, smista palloni e guida la squadra turca con una sicurezza da leader vero.

Sul fronte Olimpia, le prove di Mirotic 27 punti e 11 rimbalzi e Voigtmann con 21 punti e 7 rimbalzi  sono risultate estremamente positive, non tanto purtroppo quelle di Pangos, Bortolani e Flaccadori. Shields ha trovato difensori che ne hanno limitato il gioco offensivo, Melli è apparso in ripresa. Buona anche la tenuta a rimbalzo (41 totali), tante le palle perse, che hanno segnato la partita dell’Olimpia Milano che fanno comunque quasi il pari con il numero di assist serviti.

Oltre alle assenze di Maodo Lo e Baron si è aggiunta la notizia del forfait di Hall poco prima della partita. Pangos anche stasera non ha dato segnali chiari di risveglio.

Messina però in sala stampa, nel post partita, ha comunque confermato indirettamente la fiducia al suo play dicendo che non andrà sul mercato. Sul match queste le sue dichiarazioni:  “Orgoglioso di come la squadra è stata competitiva e del carattere che abbiamo mostrato, nonostante le tante assenze“.  Congratulazioni al Fener, una partita durissima da entrambe le parti. Un peccato guardando la valutazione di 101 a 74, con più rimbalzi ed assist di loro, ma le palle perse ci hanno punito“.

—————

TABELLINI

—————

𝐀𝐑𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐄𝐗𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄 𝐌𝐈𝐋𝐀𝐍𝐎

Kevin Pangos – 2pt / 2rb / 5as

Diego Flaccadori – 3pt / 0rb / 2as

Stefano Tonut – 3pt / 4rb / 1as

Giordano Bortolani – 0pt / 0rb / 0as

Nicolò Melli – 7pt / 5rb / 2as

Alex Poythress – 5pt / 2rb / 0as

Shavon Shields – 10pt / 5rb / 4as

Giampaolo Ricci – 0pt / 0rb / 0as

Ismael Kamagate – ne

Nikola Mirotic – 27pt / 11rb / 1as

Kyle Hines – 4pt / 1rb / 1as

Johannes Voigtmann – 21pt / 7rb / 2as

Fenerbahce: Motley 2, Wilbekin 19, Sanli, Papagiannis 15, Mahmutoglu, Hayes-Davis, Pierre 11, Guduric 15, Dorsey 15, Calathes, Madar 8, Sestina. 

Autore