Con i sorteggi effettuati questa mattina nella città svizzera di Mies sono stati definiti i Gironi della prossima Basketball Champions League: 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚 è collocata nel Girone F dove dovrà sfidare i campioni lituani del Rytas Vilnius, gli ungheresi dell Falco Szombathely e i polacchi dello Slask Wroclaw.

𝐓𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧𝐚 invece è nel Girone G ed è stata sorteggiata con il Chemnitz Niners (vincitori dell’ultima Europe Cup) ed il Baxi Manresa. La quarta squadra sarà stabilita dal torneo di Qualificazione n.1 dove il nome uscirà fra BC Nokia, Fribourg Olympic, , Sabah, SL Benfica, Norrkoping Dolphins e e Rilski Sportlist.

A proposito di Tornei di Qualificazione, 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢 è nel Torneo n.4 e partirà direttamente dalla Semifinale, dove incotrerà la vincente fra i serbi dello Spartak Subotica e i lituani della Juventus Utena. Eventualmente dovesse passare, la compagine sarda si ritroverà in finale una fra i tedeschi del Bonn, i belgi dell’Antwerp oppure il Morabanc Andorra. Vincendo anche la finale del torneo di qualificazione avrebbe accesso ad un posto nel Girone E insieme alle già qualificate AEK Atene (Grecia), VEF Riga (Lettonia), Maccabi Ironi Ramat-Gan (Israele).

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli