nardo-juvi-anteprima

Entusiasmante inizio di campionato per la Juvi Ferraroni. La compagine di coach Bechi ha subito conquistato la fiducia dei suoi calorosi tifosi, grazie ai due successi riportati a Vigevano e in settimana contro Gesteco Cividale del Friuli. Due match difficili che gli oroamaranto hanno affrontato con le giuste motivazioni, oltre a carattere , volontà e determinazione. Il duro lavoro svolto  durante la fase di preparazione fisica-tecnica ed il lavoro intenso in palestra,  hanno dato buoni frutti. La mano di coach Luca Bechi e dei suoi collaboratori, si è vista chiaramente.  

Ma non c’è tempo per vivere di festa; gli impegni di campionato sono tanti e ravvicinati. Domenica alle 17,  gli juvini saranno di scena nella lunga trasferta di Nardò, squadra al  quarto campionato consecutivo in A2. Solidità, programmazione, coraggio sono  le credenziali di un club che ha dimostrato di poter stare tra i “giganti” della categoria. 

Roster pressoché tutto nuovo per l’esperto coach Luca Dalmonte.  In cabina di regia il nuovo Usa Avery Woodson (con trascorsi nei massimi campionati in Europa nonché nella Basketball Champions League) europei . Dalla Serie A1  sono arrivati  Mouaha da Scafati e Michele  Ebeling da Napoli.  che hanno accresciuto il livello di atletismo . La leadership è  dei confermati  Stewart jr. e dell’ex juvino  Iannuzzi. Pronti a dare il supporto dalla panchina  Zugno in regia e  Thioune nel pitturato. Altri elementi di spicco Rapetti (giunto da Latina),  dal college di Washington e Donadio (dal college di Washington e specialista del 3c3).   Altra conferma Lazar Nikolic, dotato di versatilità ed esperienza. Completano il roster  Kebe e Flores.  

Per la Juvi Ferraroni una gara difficile ed un lungo viaggio. Nardò ha perso le prime due partite (in casa con Pesaro ed in trasferta ad Udine) ma vuole riscattarsi. Il team cremonese è molto carico, ha già scoperto le proprie carte e vuole continuare la serie positiva.

Autore