Alla Vanoli Cremona manca poco per completare il roster degli italiani. Il sodalizio del presidente Aldo Vanoli, dopo aver ingaggiato Federico Poser, Luca Conti, Federico Zampini e la “conferma” in prestito dall’Olimpia Milano di Paul Eboua, attende  la riposta, sempre dall’Armani Milano,  per il centro Guglielmo Caruso attualmente impegnato nel raduno con la nazionale di coach Pozzecco in vista del torneo preolimpico di Portorico (fonte Cremonasport.it).

Presumibilmente l’annuncio verrà dato dopo la chiusura dello stesso raduno.  Ricordiamo che hanno lasciato la città del Torrazzo Pecchia per Trento, Zanotti dal cui contratto è uscita la Vanoli (c’è l’interesse di Pesaro sul giocatore, ma anche di altre società), Denegri per Tortona mentre Piccoli potrebbe approdare a Rimini (fonte Corriere Romagna). In virtù del mantenimento anche  nel prossimo campionato della formula del 5+5, si potrà iniziare ad affrontare il capitolo stranieri, visto che molte avversarie lo stanno già facendo da tempo.

Coach Cavina ed il Gm Andrea Conti  vorrebbero puntare ancora su Trevor Lacey, leader in campo e nello spogliatoio. Voci di “addetti ai lavori” parlavano di un interesse da parte della Vanoli per il 27enne play statunitense Silas Melson, 193 cm di altezza,  di Portland (Oregon), lo scorso campionato al Ludwigsburg in Germania che però è stato proprio oggi ingaggiato dal Darussafaka nel campionato turco. Poche le speranze di riavere a disposizione di coach Cavina McCullough, Golden ed Adrian.

Autore