L’amichevole ufficiale giocata sabato pomeriggio dalla 𝐕𝐚𝐧𝐨𝐥𝐢 𝐂𝐫𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚 a Castelfranco Veneto (Tv) contro 𝐓𝐫𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞, ha rivelato che in questa prima parte di preparazione pre-campionato, coach Demis Cavina ed il suo staff, abbiano privilegiato meccanismi e schemi tattici soprattutto difensivi.
I biancoblu hanno ceduto 57-73 contro i giuliani, dimostrando di avere grossi problemi nel trovare la via del canestro. Non essere arrivati nemmeno a sessanta punti totali nel match è un segnale chiaramente negativo.
Dopo un primo quarto equilibrato, terminato 15-11, sono emersi i problemi offensivi dei lombardi. Trieste realizza con continuità con 𝐔𝐭𝐡𝐨𝐟𝐟 e 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐞 e si va 36-21 all’intervallo.
Nella terza frazione Cremona torna a combattere, oppone ai giuliani una buona difesa ed in attacco sigla un paio di “triple” ma non basta ciò a riprendere gli avversari : 51-28.
Nell’ultimo periodo sussulti dei cremonesi servono a rendere meno pesante il passivo (quarto vinto per 11-24).
Nota importante la prestazione di 𝐎𝐰𝐞𝐧𝐬. Il lungo vanolino, pur non essendo in buone condizioni fisiche, si è molto applicato, ha conquistato rimbalzi, si è prodigato in difesa ed ha infilato 14 punti restando sul parquet 25 minuti. Un giocatore molto importante per il gioco di coach Cavina.
Ora 𝐋𝐚𝐜𝐞𝐲 e compagni, lavoreranno di più in attacco, e cercheranno di sfatare il tabù “tornei-amichevoli” che sino ad oggi li ha sempre visti sconfitti. Venerdì alle 18 la Vanoli sarà a liviglio per la semifinale del Valtellina Circuit contro Cantù.
—TABELLINO—
VANOLI CREMONA: Eboua 4, Booth 8, Jones 4, Davis 8, Conti 7, Zampini 3, Nikolic 3, Poser 2, Lacey 4, Owens. De Martin, Ivanovskis ne.14. All. Cavina.
PALLACANESTRO TRIESTE: Bossi 2, Collbey 4, Reyes 5, Deangeli 2, Uthoff 9, Ruzzier 4, Campogrande 3, Candussi 3, Brown 10, Brooks 12, Johnson 11, Valentine 8. All. Christian