Nel primo scontro stagionale fre le due big italiane è 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 a spuntarla aggiudicandosi il terzo posto del 𝐓𝐨𝐫𝐧𝐞𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐫𝐞𝐭𝐚, dove a giocarsi la finale saranno l’Olympiacos ed il Fenerbahce.

Il primo allungo della squadra di Messina avviene già a fine primo quarto, quando con 𝐃𝐢𝐨𝐩, 𝐁𝐨𝐥𝐦𝐚𝐫𝐨 e 𝐋𝐞𝐝𝐚𝐲 portano i meneghini avanti di 10 lunghezze. 𝐃𝐢𝐨𝐮𝐟 accorcia per il 27-19 dopo 10′.

𝐋𝐞𝐝𝐚𝐲 apre la seconda frazione con la tripla del nuovo +10 ed a metà frazione una tripla di 𝐃𝐢𝐦𝐢𝐭𝐫𝐢𝐣𝐞𝐯𝐢𝐜 e una schiacciata di 𝐍𝐞𝐛𝐨 fanno sprofondare la Virtus sul -16. Il primo tempo si chiude con Milano avanti di 13 punti (40-33).

𝐒𝐡𝐞𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐚 e 𝐂𝐥𝐲𝐛𝐮𝐫𝐧 provano ad accorciare, ma l’Olimpia contiene ed aumenta il suo vantaggio che arriva addirittura sul +20 con 𝐓𝐨𝐧𝐮𝐭, che insieme a 𝐌𝐢𝐫𝐨𝐭𝐢𝐜 è protagonista del massimo vantaggio sul +25 (67-42).

Nell’ultimo quarto calo prevedibile di Milano e la Virtus ne approfitta piazzando un parziale di 15-0 che serve solo a rendere meno pesante la sconfitta. Finale 73-62, le due squadre si ritroveranno in 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐩𝐩𝐚 sabato prossimo alla Unipol Arena, per provare a sfidarsi nuovamente in Finale per il primo trofeo della stagione.

— 𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 —

𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨: LeDay 14, Mirotic 10, Ricci 8, Diop 8, Tonut 8, Nebo 8, Bolmaro 6, Dimitrijevic 5, Shields 4, Bortolani 2, Caruso, Flaccadori, Brooks ne, McCormack ne, Causuer ne. All. Messina

𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚: Zizic 14, Cordinier 12, Diouf 8, Akele 6, Pajola 6, Shengelia 5, Tucker 5, Morgan 2, Hackett 2, Clyburn 2, Polonara, Visconti ne. All. Banchi

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli