Rieccoci qua, pronti per un riassunto del campionato di Serie A2, arrivato alla 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 dopo il turno infrasettimanale appena concluso.

——————–

GIRONE VERDE

——————–

Festeggia come da pronostico 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢, vera squadra da battere del girone, ancora imbattuta dopo tre turni abbastanza agevoli, guidati da un 𝐍𝐚𝐭𝐨𝐞 on fire, vero talento di altra categoria.

Sono sei le squadre con due vittorie, 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 e 𝐉𝐮𝐯𝐢 𝐂𝐫𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚 alla seconda vittoria consecutiva, i primi dopo una splendida partita hanno battuto 𝐑𝐢𝐞𝐭𝐢 mentre i lombardi hanno vinto agevolmente contro 𝐋𝐮𝐢𝐬𝐬 𝐑𝐨𝐦𝐚, anche i romani a due vittorie; 𝐂𝐚𝐧𝐭𝐮’, corsara ieri a Latina, 𝐑𝐢𝐞𝐭𝐢 e 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 che si sono incontrate proprio la corsa domenica con la vittoria casalinga dei laziali.

Ad una vittoria in terzetto guidato da 𝐀𝐠𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨, vincente proprio ieri nella battaglia con l’𝐔𝐫𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨, anche lei ad una vittoria, e 𝐕𝐢𝐠𝐞𝐯𝐚𝐧𝐨 che ha appena battuto 𝐌𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐨; proprio i piemontesi sono ancora bloccati a zero vittorie insieme a 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚.

Nel prossimo turno apre sabato sera Monferrato-Agrigento, tutte le altre domenica, Trapani ospita Cremona, Torino- Treviglio si preannuncia una grande sfida dove nessuno vorrà perdere le scia dei primi, i due derby Vigevano-Milano e Rieti-Latina hanno un peso specifico abbastanza alto per gli obiettivi delle quattro squadre, chiude il posticipo di domenica sera Cantù-Luiss Roma.

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐈 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐕𝐄𝐑𝐃𝐄 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟐

Luiss Roma – Vigevano 79-71

Latina – Juvi Cremona 89-91

Cantu’ – Rimini 89-90

Trapani – Monferrato 91-85

Urania Milano – Agrigento 69-75

Sebastiani Rieti – Torino 91-84

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐈 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐕𝐄𝐑𝐃𝐄 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟑

Agrigento – Torino 70-77

Juvi Cremona – Luiss Roma 101-77

Latina – Cantu’ 70-81

Treviglio – Sebastiani Rieti 89-88

Urania Milano – Trapani 81-91

Vigevano – Monferrato 78-77

𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐕𝐄𝐑𝐃𝐄

𝟎𝟏. Trapani 6

𝟎𝟐. Treviglio 4

𝟎𝟑. Juvi Cremona 4

𝟎𝟒. Sebastiani Rieti 4

𝟎𝟓. Cantu’ 4

𝟎𝟔. Treviglio 4

𝟎𝟕. Luiss Roma 4

𝟎𝟖. Agrigento 2

𝟎𝟗. Vigevano 2

𝟏𝟎. Urania Milano 2

𝟏𝟏. Monferrato 0

𝟏𝟐. Latina 0

——————-

GIRONE ROSSO

——————-

Sono 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐨 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 e 𝐓𝐫𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 le due squadre ancora imbattute che guidano la classifica del girone rosso, a sorpresa i bolognesi, vittoriosi con 𝐅𝐨𝐫𝐥𝐢’ e a 𝐑𝐢𝐦𝐢𝐧𝐢 nelle ultime due uscite, più pronosticabile trovare in vetta i triestini, dato anche un calendario più abbordabile finora; per la cronaca le due squadre si affronteranno tra due domeniche e sarà già un crocevia della stagione.

A seguire abbiamo cinque squadre a due vittorie e una sconfitta, sono 𝐕𝐞𝐫𝐨𝐧𝐚, 𝐔𝐝𝐢𝐧𝐞 (queste si sono appena incontrate con i veronesi ad avere la meglio), 𝐅𝐨𝐫𝐥𝐢’, appena battuta a 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚, 𝐏𝐢𝐚𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚, che ha già fatto vittime illustri come 𝐑𝐢𝐦𝐢𝐧𝐢 e 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐨, e la sorprendente 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞, guidata da 𝐏𝐢𝐥𝐥𝐚𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐢, che stacca dirette concorrenti alla salvezza come 𝐎𝐫𝐳𝐢𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 e 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐢 (battute entrambi nelle ultime due giornate).

Ad una vittoria troviamo 𝐎𝐫𝐳𝐢𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 e 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐨; ancora a zero vittorie troviamo tre squadre, a sorpresa 𝐑𝐢𝐦𝐢𝐧𝐢 che sta facendo molta fatica in questo inizio di campionato, poi 𝐍𝐚𝐫𝐝𝐨̀ e 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐢 con grossi problemi offensivi e non certo aiutate da un calendario che le ha viste affrontare le prime della classe.

Nella prossima giornata tutti in campo domenica, Trieste in trasferta a Cento e la Fortitudo Bologna ospite a Nardò cercheranno di mantenere zero le sconfitte, Verona ospite a Rimini in una sfida che sarà piena d’insidie, Udine in casa con Chiusi per continuare la marcia, chiudono Piacenza-Cividale e il posticipo Forlì-Orzinuovi.

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐈 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟐

Rimini – Fortitudo Bologna 74-82

Chiusi – Trieste 65-76

Orzinuovi – Cividale 68-73

Udine – Piacenza 91-82

Verona – Cento 77-80

Forli’ – Nardo’ 99-70

𝐑𝐈𝐒𝐔𝐋𝐓𝐀𝐓𝐈 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟑

Cividale – Chiusi 82-58

Cento – Piacenza 74-86

Orzinuovi – Rimini 74-70

Trieste – Nardo’ 96-82

Verona – Udine 77-69

Fortitudo Bologna – Forli’ 73-63

𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎

𝟎𝟏. Fortitudo Bologna 6

𝟎𝟐. Trieste 6

𝟎𝟑. Forli’ 4

𝟎𝟒. Cividale 4

𝟎𝟓. Piacenza 4

𝟎𝟔. Verona 4

𝟎𝟕. Udine 4

𝟎𝟖. Orzinuovi 2

𝟎𝟗. Cento 2

𝟏𝟎. Rimini 0

𝟏𝟏. Nardo’ 0

𝟏𝟐. Chiusi 0

Appuntamento a lunedì con l’analisi della quarta giornata, buon campionato a tutti!

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!