Andiamo a scoprire i migliori del tredicesimo turno di Serie A1 scelti dallo staff di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐣𝐬 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐮𝐥𝐢𝐬 (Trento)

Prestazione mostre del lettone: realizza 26 punti con 10/11 da due ed una tripla su due tentativi, va in doppia doppia con 10 rimbalzi (di cui 4 offensivi) e serve due assist. Per distacco è il nostro Mvp di giornata!

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐍𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨’ 𝐌𝐚𝐧𝐧𝐢𝐨𝐧 (Varese)

Dopo un primo tempo sotto tono, prende per mano Varese e la conduce ad una vittoria fondamentale, sul campo di una diretta concorrente per la salvezza: 26 punti realizzati con 4 triple su 6 tentativi, ma 21 di questi sono stati realizzati nell’ultimo quarto, quello della rimonta. Il premio era in ballottaggio con Tessitori, anch’egli autore di un’ottima prestazione, ma abbiamo premiato Mannion per l’impatto dopo un solo allenamento con Varese e anche perchè la prestazione è avvenuta in trasferta.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐍𝐞𝐯𝐞𝐧 𝐒𝐩𝐚𝐡𝐢𝐣𝐚 (Reyer Venezia)

Dopo un primo tempo di studio, imbriglia alla perfezione Brescia non concedendogli i suoi giochi preferiti di pick&roll, tenendo il miglior attacco a soli 28 punti nella ripresa. Senza il play titolare ma con De Nicolao in grande giornata, costruisce la vittoria in attacco sull’inossidabile asse play/pivot, beneficiando anche della grande prova di Tessitori.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli