Parte la “spedizione” azzurra con l’arduo compito di conquistare un posto per le Olimpiadi di Parigi. Per farlo la Nazionale guidata da coach Pozzecco dovrà però vincere il rispettivo torneo preolimpico a San Juan, in Portorico.

Due gironi da tre squadre, quello A composto da 𝐋𝐢𝐭𝐮𝐚𝐧𝐢𝐚, 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨 e 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐝’𝐀𝐯𝐨𝐫𝐢𝐨, e quello B composto dall’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, i padroni di casa di 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 e il 𝐁𝐚𝐡𝐚𝐫𝐢𝐧. Passano le prime due, che si incontreranno in Semifinale, con la Finale in programma nella notte fra Domenica 7 e Lunedi 8 Luglio alle ore 00.00.

L’esordio Azzurro è previsto questa sera 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟑.𝟑𝟎, quando l’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 scenderà in campo a San Juan contro la formazione asiatica del 𝐁𝐚𝐡𝐚𝐫𝐢𝐧 che ha i suoi elementi di spicco in Dwayne Chism (ala grande statunitense con passaporto, classe 1987) e nell’ala piccola classe 2002 Muzamil Ameer Hamooda.

Ricordiamo il roster con cui l’Italia si presenta a questa competizione: Marco Spissu, Alessandro Pajola, Niccolo’ Mannion, Giordano Bortolani, John Petrucelli, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Awudu Abass, Giampaolo Ricci, Achille Polonara, Nicolo’ Melli, Guglielmo Caruso.

Per quanto riguarda la copertura tv, la partita sarà trasmessa su DAZN, su SKY Sport e su NOW.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli