Sarà il remake della finale di Coppa Italia della scorsa edizione: la 𝗚𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗕𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝗮 domina contro 𝗧𝗼𝗿𝘁𝗼𝗻𝗮 vincendo nettamente per 86-63 e conquista la finale di Supercoppa contro la Virtus Bologna, in programma domani sera.

Volessimo trovare un filo conduttore di questo match, potremmo semplicemente dire che Brescia è partita fortissimo e non si e più voltata dietro: solo ad inizio terzo quarto una partenza soft con tre palle perse, ma il minimo scarto che ha mantenuto su Tortona è stato di 14 punti. Ottimo esordio per 𝗕𝗶𝗹𝗮𝗻, ad un rimbalzo dalla doppia doppia (10pt, 9rb).

Una Tortona che ha visto coloro che dovrebbero essere i propri leader come 𝗗𝗼𝘄𝗲, 𝗗𝗮𝘂𝗺 e 𝗪𝗲𝗲𝗺𝘀 essere troppo sotto tono: 4 punti in tre. Surclassati a rimbalzo, provano a restare in partita con fiammate sporadiche di 𝗕𝗮𝗹𝗱𝗮𝘀𝘀𝗼 ed 𝗢𝗯𝗮𝘀𝗼𝗵𝗮𝗻, ma è troppo poco per impensierire una Brescia apparsa completa in ogni reparto e con un 𝗗𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲 da 20 punti in 20 minuti disputati.

𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗜𝗔: Christon 9, K.Gabriel 6, Bilan 10, Burnell 6, Massinburg 15, Della Valle 20, Petrucelli 9, Cobbins 4, Cournooh 2, Akele 5, Porto 0.

𝗧𝗢𝗥𝗧𝗢𝗡𝗔: Zerini 10, Dowe 1, Candi 6, Tavernelli 2, Baldasso 13, Obasohan 16, Severini 0, Daum 3, Weems 0, Thomas 8, Radosevic 4.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli