Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori della trentatreesima giornata scelti dallo staff di Passione Basket per premiare le migliori prestazioni del turno:
𝐌𝐕𝐏
Finale di stagione importante il suo, grande giocatore che si sta finalmente ritrovando. Determinante nella vittoria in casa del Fener con 21 punti (5/7 da due, 2/5 da tre e 5/6 dalla lunetta), 5 rimbalzi, 4 assist ed un pallone recuperato.
𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇
𝐏𝐢𝐞𝐫𝐫𝐢𝐜 𝐏𝐨𝐮𝐩𝐞𝐭 (Asvel Lyon)
In una giornata con diverse sorprese preventivabili, la netta vittoria dell’Asvel è quella che non ti aspetti: domina fisicamente e tatticamente il Valencia, prevalendo a rimbalzo e muovendo benissimo la palla. In una partita in cui era veramente difficile trovare motivazioni, carica i suoi per quella che probabilmente è la miglior prestazione stagionale in Eurolega.
𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑
𝐍𝐢𝐤𝐨𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐫𝐨𝐭𝐢𝐜 (Olimpia Milano)
Il montenegrino con passaporto spagnolo sta dimostrando tutto il suo valore: anche ieri migliore in campo nel derby, dove oltre alle solite doti offensive si fa apprezzare in difesa con una presenza soffocante sotto canestro che imbavaglia anche Shengelia. 10 Rimbalzi difensivi e marcature a limite della perfezione che portano gli avversari a non tiri o tiri forzati.
𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑
𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬 𝐋𝐚𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐥𝐚 (Barcellona)
Forse c’è chi numericamente ha fatto meglio, ma la qualità e l’incidenza della sua prestazione sono un fattori che non possiamo trascurare: 15 punti realizzati, con una grandissima tripla che è valsa la vittoria contro il Maccabi e soprattutto 9 assist per i compagni senza perdere un solo pallone. Chirurgico.