Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori della trentunesima giornata scelti dallo staff di Passione Basket per premiare le migliori prestazioni del turno:

𝐌𝐕𝐏

𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐇𝐞𝐳𝐨𝐧𝐣𝐚 (Real Madrid)

Settimana d’oro per il croato che dopo essere stato decisivo a Berlino, regala il primato matematico al suo Real con un’altra prestazione da incorniciare: alla Stark Arena di Belgrado chiude con 25 punti, 6 rimbalzi e 4 assist ed è il nostro mvp della 31esima giornata.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐧𝐜𝐡𝐢𝐞𝐫𝐢 (Zalgiris Kaunas)

Una squadra di buoni giocatori che sa esattamente quello che deve fare: ruolino di marcia notevole dall’avvento del coach italiano, specie nelle partite casalinghe dove ha conosciuto la sconfitta solo con l’Olympiacos, vincendo e convincendo nelle altre, compresa quella col Baskonia. Partita vinta forzando 13 palle perse di cui 10 dovute a palle rubate dei suoi, e tiene una squadra di tiratori come quella di Ivanovic ad appena 4 triple realizzate. Altra gara preparata sapientemente…

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐁𝐨𝐧𝐳𝐢𝐞 𝐂𝐨𝐥𝐬𝐨𝐧 (Maccabi Tel Aviv)

Ha contro gente come Ibaka ed Edwards, ma sfoggia comunque la sua onesta prestazione di un giocatore che si è dimostrato un ottimo difensore durante tutta la stagione regolare: con 6 rimbalzi difensivi, una rubata e una stoppata è lui il nostro difensore di giornata.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐍𝐞𝐦𝐚𝐧𝐣𝐚 𝐍𝐞𝐝𝐨𝐯𝐢𝐜 (Stella Rossa)

Meno di 24 minuti, 25 punti realizzati con 3 rimbalzi e 7 assist contro la Virtus Bologna, ed un secondo tempo strepitoso. Il talento non gli ha mai fatto difetto, qualche infortunio di troppo ne ha minato la continuità, resta un giocatore che quando in giornata fa la differenza.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!