Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori della trentesima giornata scelti dallo staff di Passione Basket per premiare le migliori prestazioni del turno:

𝐌𝐕𝐏

𝐖𝐚𝐝𝐞 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐰𝐢𝐧 𝐈𝐕 (Maccabi Tel Aviv)

L’esterno del Maccabi è in uno stato di forma eccezionale: contro l’Asvel è assolutamente incontenibile e sfodera una prestazione da 30 punti (9/15 da due, 1/2 da tre e 9/11 ai liberi) andando in doppia doppia con 10 assist serviti, oltre a 5 rimbalzi e due palle rubate.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐄𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚 (Olimpia Milano)

L’Olimpia più bella della stagione con una gara preparata alla perfezione: oltre ad una difesa intensa già vista in diverse occasioni, grande intelligenza nella costruzione, forzando i cambi difensivi del Monaco a proprio piacemento per ottenere mismatch e poi punendo in area, dove questa volta il gioco interno ha la priorità e sul perimetro vengono presi solo i tiri davvero buoni, spesso creati da un giro palla che ha creato situazioni di tiratori smarcati.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐍𝐢𝐠𝐞𝐥 𝐇𝐚𝐲𝐞𝐬-𝐃𝐚𝐯𝐢𝐬 (Fenerbahce)

E’ l’uomo più determinante per il team di Jasikevicius, quello che da i giusti equilibri fra le azioni difensive e quelle offensive. Con lui in campo il Barcellona fa una difficoltà enorme ad impostare la manvora: chiude con 5 palloni rubati, più della metà del totale di squadra (9) e 5 rimbalzi difensivi. Uomo chiave.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐇𝐞𝐳𝐨𝐧𝐣𝐚 (Real Madrid)

Talento cristallino: fra i migliori attaccanti della lega per tecnica e pulizia d’esecuzione, a Berlino realizza 22 punti con 5/6 da due, 2/5 da tre e 6/6 ai liberi, cui abbina 8 rimbalzi e 1 assist.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!