Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori della ventinovesima giornata scelti dallo staff di Passione Basket per premiare le migliori prestazioni del turno:

𝐌𝐕𝐏

𝐉𝐨𝐬𝐡 𝐍𝐞𝐛𝐨 (Maccabi Tel Aviv)

Sotto di 16 punti a fine primo tempo contro la Stella Rossa, da la scossa ai suoi ed è fondamentale per la clamorosa rimonta realizzando

18 punti (7/9 da due, 4/5 ai liberi), in doppia doppia con 13 rimbalzi (ben 8 offensivi), un assist e tre stoppate. Assolutamente determinante.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐃𝐮𝐬𝐤𝐨 𝐈𝐯𝐚𝐧𝐨𝐯𝐢𝐜 (Baskonia)

Dopo un primo quarto di studio, insedia bene l’area costringendo Milano a tiri a bassa percentuale dalla distanza su cui ripartite con veloci transizioni e con Costello ad aprire molto bene il campo. Nella ripresa dopo un primo tentennamento iniziale blocca il match e trova le contromosse con gli inserimenti di Costello e Theodore per bloccare l’inerzia, dopodichè la sua squadra va col pilota automatico fino alla conlcusione.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐓𝐡𝐨𝐦𝐚𝐬 𝐖𝐚𝐥𝐤𝐮𝐩 (Olympiacos)

Stiamo probabilmente parlando del miglior difensore di tutta l’Eurolega. Anche nel derby contro il Panathinaikos risulta decisivo nella sua metà campo (ma non solo) con 4 rubate, 5 rimbalzi difensivi e tante difese che i numeri non raccontano ma che si spiegano nei soli 65 punti concessi al Panathinaikos.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐓𝐲𝐥𝐞𝐫 𝐃𝐨𝐫𝐬𝐞𝐲 (Anadolu Efes)

Versione “granatiere”: nei 118 punti realizzati dal Fenerbahce, 28 sono i suoi con una statistica incredibile che è quella della percentuale dall’arco, 88.9% di realizzazioni, 8 triple realizzate su 9 tentativi, con “solo” 2 canestri su 5 tentativi in area. Decisamente on fire!

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli