Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori della ventiseiesima giornata scelti dallo staff di Passione Basket per premiare le migliori prestazioni del turno:

𝐌𝐕𝐏

𝐂𝐨𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫-𝐌𝐜𝐈𝐧𝐭𝐲𝐫𝐞 (Baskonia)

Giornata di record per l’esterno statunitense con passaporto bulgaro: mette a referto la quarta tripla doppia nella storia dell’Eurolega con 11 punti, 11 rimbalzi e 20 assist e proprio per passaggio smarcanti stabilisce il nuovo primato superando Campazzo che ne era il detentore con 19.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐆𝐞𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨𝐬 𝐁𝐚𝐫𝐭𝐳𝐨𝐤𝐚𝐬 (Olympiacos)

Lentamente, senza far troppo rumore, la sua squadra sta risalendo la china ieri ha vinto su un campo difficilissimo senza trovare nessuna grandissima prestazione particolare dei suoi come singoli, ma giocando di squadra e battendo il Valencia con le sue stesse armi, muscoli e difesa. Partita studiata bene ed interpretata ancora meglio.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐉𝐮𝐚𝐧𝐜𝐡𝐨 𝐇𝐞𝐫𝐧𝐚𝐧𝐠𝐨𝐦𝐞𝐳 (Panathinaikos)

Se Lessort è stato l’mvp del match, Juancho ha fatto quelle cose che si vedono meno, segnando però la differenza. Un plus-minus di +27 puo rendere l’idea (Lessort mvp ha chiuso a +9): presenza in difesa che ha dato enormi grattacapi a Jasikevicius con 3 possessi recuperati e 6 rimbalzi difensifi catturati. Con lui in campo il Fenerbahce è andato incontro a un disco rosso per la via del canestro.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐒𝐡𝐚𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐫𝐤𝐢𝐧 (Efes)

Gli esterni dell’Efes ci stanno abituando a grandi prestazioni offensive; questa è la volta di Larkin che realizza 22 punti (3/5 da due, 4/7 da tre e 4/4 dalla lunetta). Da il la’ al parzialone finale con cui i turchi mettono la freccia, finendo per esserne il maggior fautore con 7 punti.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!