Andiamo a scoprire quali sono stati migliori del diciannovesimo turno di Eurolega, secondo del doppio turno previsto in questa settimana, che abbiamo scelto di premiare con gli Awards di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐃𝐳𝐚𝐧𝐚𝐧 𝐌𝐮𝐬𝐚 (Real Madrid)

Il mattatore di una partita che passerà alla storia con quattro overtime: realizza 40 punti con ottime percentuali (13/15 da due, 2/5 da tre e 8/11 dalla lunetta) e sforna 8 assist per la sua migliore prestazione stagionale.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐄𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚 (Olimpia Milano)

Concede briciole: disattivati Obst e Edwards dal perimetro, toglie al Bayern l’arma da tre riuscendo a portare la partita su binari più congeniali alle caratteristiche dell’Olimpia, che vince senza mai soffrire realmente contro un avversario ostico.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐍𝐢𝐠𝐞𝐥 𝐇𝐚𝐲𝐞𝐬-𝐃𝐚𝐯𝐢𝐬 (Fenerbahce)

Fa sentire eccome la sua presenza: pressing, braccia lunghe a coprire le linee di passaggio, senso della posizione. Recupera tre possessi e cattura tre rimbalzi, ma c’è tanto di non scritto nei tabellini della sua prestazione: con lui in campo, la squadra di Jasikevicius registra un plus/minus di +30 costruendo i principali parziali.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐘𝐨𝐮𝐬𝐬𝐨𝐮𝐩𝐡𝐚 𝐅𝐚𝐥𝐥 (Asvel Lyon)

Il centrone del Poz realizza 22 punti con un 10/12 dal campo e 2/2 ai liberi, dominando sotto le plance e terminando in doppia doppia con 12 rimbalzi (di cui 6 offensivi).

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!