Andiamo a scoprire quali sono stati migliori del quindicesimo turno di Eurolega, primo del doppio turno infrasettimanale, che abbiamo scelto di premiare con gli Awards di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐌𝐚𝐭𝐡𝐢𝐚𝐬 𝐋𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐭 (Panathinaikos)

E’ tornato il leone devastante della scorsa stagione. Dopo aver servito l’antipasto con due schiacciate da copertina contro il Real Madrid (gara però terminata con una sconfitta), ieri il suo apporto oltre a farsi sentire è stato anche determinante per la vittoria contro il Monaco: 16 punti (6/8 da due, 4/6 dalla lunetta), 3 rimbalzi offensivi, 3 palloni recuperati, 9 falli subiti. Se la tripla di Grigonis allo scadere è quella che chiude la partita con la vittoria, la prestazione del centro francese è quella che l’ha costruita.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐙𝐞𝐥𝐣𝐢𝐤𝐨 𝐎𝐛𝐫𝐚𝐝𝐨𝐯𝐢𝐜 (Partizan Belgrado)

Quinta vittoria consecutiva per il pluripremiato tecnico serbo, che vince sul difficile parquet di Valencia adeguandosi ad una partita a basso punteggio e con difesa forte, caratteristiche dei padroni di casa, avendo la meglio.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥 𝐇𝐚𝐜𝐤𝐞𝐭𝐭 (Virtus Bologna)

Ci sono delle giocate che valgono una partita, talvolta una stagione, e non c’è bisogno di elencare numeri e statistiche a supporto: la rubata su Petrusev con conseguente canestro e lo sfondamento preso da Walkup valgono il prezzo del biglietto, oltre che la vittoria contro l’Olympiacos.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐓𝐲𝐥𝐞𝐫 𝐃𝐨𝐫𝐬𝐞𝐲 (Fenerbahce)

Principale artefice della vittoria più sofferta del previsto contro lo Zalgiris: trova una prestazione da 19 punti (4/5 da due, 2/3 da tre e 5/5 dalla lunetta), cui aggiunge 1 rimbalzo offensivo e 2 assist. Era in ballottaggio con Obst del Bayern (17 punti con percorso netto dal campo), ma abbiamo preferito l’ex Olympiacos per il minutaggio più elevato e per il maggiore impatto in termini di utilità per la vittoria.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!