Andiamo a scoprire quali sono stati migliori del tredicesimo turno di Eurolega che abbiamo scelto di premiare con gli Awards di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐒𝐡𝐚𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐫𝐤𝐢𝐧 (Anadolu Efes)

Contro l’Alba Berlino l’esterno Usa dell’Efes mette a segno 32 punti i 32 minuti (4/5 da due, 5/9 da tre, 9/9 dalla lunetta) con 4 rimbalzi, 4 assist e 9 falli subiti per 41 di valutazione complessiva: l’anima di questa squadra. Prestazione che gli vale il titolo di MVP del tredicesimo turno.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐑𝐨𝐠𝐞𝐫 𝐆𝐫𝐢𝐦𝐚𝐮 (Barcellona)

Dopo essersi fatti rimontare 16 punti dalla Virtus Bologna, il Barcellona parte male col Fenerbahce andando al riposo sul 38-50. Questa volta coach Grimau trova il modo di innescare i suoi giocatori interni e concedendo soltanto 31 punti. Prende possesso del pitturato ribaltando una partita non affatto semplice.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐖𝐚𝐥𝐭𝐞𝐫 𝐓𝐚𝐯𝐚𝐫𝐞𝐬 (Real Madrid)

Il Real sta dominando questa prima parte di Eurolega, e questo non solo per l’illimitato potenziale offensivo. Contro il Panathinaikos concede sol un parziale nella fase centrale del match controllando però con difese insuperabili nei momenti chiave. Uno dei baluardi e ll “lunghissimo” capoverdiano, con due stoppate, 9 rimbalzi e una rubata: una presenza ingombrante per sotto il ferro per gli avversari.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐓𝐨𝐫𝐧𝐢𝐤’𝐞̀ 𝐒𝐡𝐞𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐚 (Virtus Bologna)

Dopo le difficoltà incontrate (e comunque superate) contro la difesa del Barcellona, si rivede il solito devastante Toko, che quando parte è impossibile da tenere, ma anche in post dove è maestro nell’uso del piede perno. 27 punti realizzati (10/13 da due, 1/3 da tre e 4/5 ai liberi), 8 rimbalzi (3 offensivi), un assist e 7 falli subiti. Prestazione eccellente in fase offensiva.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli