Andiamo a scoprire allora quali sono i migliori dell’undicesimo turno di Eurolega che abbiamo scelto di premiare con gli Awards di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐄𝐝𝐠𝐚𝐫𝐚𝐬 𝐔𝐥𝐚𝐧𝐨𝐯𝐚𝐬 (Zalgiris Kaunas)

Migliore dei sui in tutte le principali voci statistiche: 20 punti realizzati (6/6 da due, 1/4 da tre e 5/5 ai liberi), 6 rimbalzi (di cui 4 offensivi), 5 assist, 32 di valutazione: è il principale responsabile delle ansie di Milano citate da Messina. Partita sontuosa con cui trascina i lituani all’inaspettato successo del Forum.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐃𝐢𝐦𝐢𝐭𝐫𝐢𝐬 𝐈𝐭𝐨𝐮𝐝𝐢𝐬 (Fenerbahce)

Già per essere stato il primo a battere il Real Madrid dopo 11 partite, merita il premio di miglior coach. Un premio avvalorato dalla gestione del match: partenza ad handicap con il primo quarto che si chiude sul +13 Real, poi lenta e graduale rimonta senza strafare. A 15 secondi dalla fine chiama timeout per disegnare l’ultimo attacco, con il Fener sotto di tre, ed arriva il pareggio con la tripla di Wilbekin che porta all’overtime. A 25″ dalla fine è sotto di 4 punti, a 9″ sotto di tre punti. Il pressing aggressivo ordinato da i suoi frutti con la persa Real dalla rimessa che vale il canestro della vittoria di Madar.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐈𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐁𝐫𝐮𝐧𝐨 𝐂𝐚𝐛𝐨𝐜𝐥𝐨 (Partizan Belgrado)

Il destino lo vedeva opposto contro l’ex idolo di casa, uno di casa alla Stark Arena come Mathias Lessort. Ma il brasiliano non mostra timori riverenziali e sfodera una prestazione difensiva notevole, non tanto per i 12 punti realizzati, ma per la verve difensiva profusa: alla fine chiude con 5 rimbalzi, due rubate, due stoppate e 17 di valutazione con un plus/minus di +15 (Kaminsky, l’altro lungo con cui ruota, chiude a -11). Valore aggiunto.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐒𝐞𝐫𝐠𝐞 𝐈𝐛𝐚𝐤𝐚 (Bayern Monaco)

Una potenza sotto il ferro che è difficile, quasi impossibile da contenere per la difesa della Virtus, che riesce ad arginarlo temporaneamente solo nella prima parte di gara. Chiude in doppia doppia con 24 punti (9/12 da due, 1/1 da tre, 3/3 dalla lunetta), 13 rimbalzi (di cui offensivi), 2 stoppate e 34 di valutazione. Incontrastabile.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli

#pubblicità
“In qualità di sito Affiliato Amazon
vengono percepite delle commissioni
sugli acquisti idonei"