Giornata estremamente complicata per la scelta dei migliori, considerando che ci sono state diverse prestazioni monstre, due in particolare. Andiamo a scoprire allora quali sono i migliori del decimo turno di Eurolega che abbiamo sceldo di premiare con gli Awards di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐒𝐡𝐚𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐫𝐤𝐢𝐧 (Anadolu Efes)

Lo dicevamo nell’introduzione: scelta complicata, quanto lui ha fatto benissimo Maodo Lo, altrettanto meritevole di questo premio. Abbiamo optato per Shane Larkin perchè la sua è stata una prestazione di un granello più globale, a livello di funzionalità di squadra, per la decisività della sua prestazione all’interno della partita ed anche per l’avversario, un gradino superiore. Per l’esterno dell’Efes prestazione da 38 di index rating, con 27 punti (4/6 da due, 4/6 da tre, 7/7 ai liberi), 8 assist, 3 rimbalzi e 3 palle rubate e 6 falli subiti che gli vale il nostro titolo di MVP del decimo turno.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢 (Virtus Bologna)

Incontra una squadra probabilmente più attrezzata come roster, sicuramente meglio messa a livello di fisicità, non potendo contare su due lunghi nelle rotazioni e senza un giocatore in grado di cambiare passo come Cordinier. Uscite perfetta dai timeout chiamati come il 6-0 dopo essere andati sotto -5, o come quando dopo una ramanzina alla squadra invitando a scegliere l’opzione migliore esce dal timeout con la tripla di Smith. Condottiero!

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐈𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐊𝐨𝐧𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨𝐬 𝐌𝐢𝐭𝐨𝐠𝐥𝐨𝐮 (Panathinaikos)

La scorsa giornata è stato il nostro MVP. Questa settimana sfoggia un’altra grande prestazione, facendosi ammirare soprattutto nella fase difensiva: presente sulle linee di passaggio, abile negli scivolamenti, reattivo sotto il suo canestro. Porta a referto anche 2 stoppate e 2 palloni recuperati. Questa settimana è il nostro miglior difensore!

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐌𝐚𝐨𝐝𝐨 𝐋𝐨 (Olimpia Milano)

La miglior partita stagionale, forse la migliore della sua carriera per il play tedesco campione del mondo. Come abbiamo già avuto modo di spiegare, la sua prestazione sarebbe potuta anche essere scelta per l’MVP, ma abbiamo premiato il maggior impatto a livello offensivo della sua performance: 38 di Index Rating, 32 i punti realizzati (4/7 da due, 6/7 da tre, 6/6 ai liberi), 4 rimbalzi, 3 assist, 2 rubate e 4 falli subiti. Letteralmente incontenibile. Cecchino!

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli