Chiuso il secondo del giro del doppio turno che era in programma questa settimana (e vi anticipiamo già, lo sarà anche per la prossima), con un doppio successo per le italiane sulle tedesche: vittoria netta infatti per la 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 a 𝐁𝐞𝐫𝐥𝐢𝐧𝐨, con le Vnere che proseguono il loro incredibile percorso europeo fatto di 14 vittorie su 19 partite, ma vittoria anche per 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 che ancora in emergenza regola senza troppi grattacapi il 𝐁𝐚𝐲𝐞𝐫𝐧 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨.

Partita epica al Wizink Center dove al 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐝𝐫𝐢𝐝 occorrono ben quattro overtime per piegare le resistenze dell’𝐄𝐟𝐞𝐬, dando cosi vita a due record: la partita più lunga e col punteggio più altro della storia dell’Eurolega.

In zona playoff il 𝐁𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐚 in rimonta batte il 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐨𝐧𝐢𝐚, spicca la vittoria del 𝐏𝐚𝐧𝐚𝐭𝐡𝐢𝐧𝐚𝐢𝐤𝐨𝐬 e 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐜𝐢𝐚 in una partita punto a punto, vittoria nel finale anche per l’𝐎𝐥𝐲𝐦𝐩𝐢𝐚𝐜𝐨𝐬 che batte il 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨, mentre il 𝐅𝐞𝐧𝐞𝐫𝐛𝐚𝐡𝐜𝐞 travolge il 𝐌𝐚𝐜𝐜𝐚𝐛𝐢.

Nel “derby italiano” delle panchine ha la meglio l’𝐀𝐬𝐯𝐞𝐥 di Pozzecco che batte lo 𝐙𝐚𝐥𝐠𝐢𝐫𝐢𝐬 di Trinchieri ed abbandona l’ultima posizione della classifica, sebbene in coabitazione con l’Alba.

Ma andiamo nell’ordine a vedere tutti i risultati e la nuova classifica dopo il diciannovesimo turno di Eurolega:

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!