Doppia trasferta in terra francese per le due italiane di Eurocup. Il compito più difficile è quello per la Reyer Venezia, che a Parigi affronterà una delle formazioni più in forma a livello europeo come il Paris Basketball, che ha più di qualche ambizione di Eurolega. Partita difficile ma che Venezia dovrà provare a vincere per esigenze di classifica, che al momento la vede fuori dalla zona qualificazione fissata al sesto posto.

Non è comunque da meno il compito per il team di coach Galbiati: Trento infatti domani sera dovrà vedersela con i francesi del JL Bourg, secondi nel Gruppo B, squadra al quarto posto nel campionato francese subito dietro le big. Anche Trento dovrà osare in quanto la classifica, seppur a parità di vittorie (4) la vede precedere ad Lietkabelis e Buducnost nella lotta al sesto posto.

Facciamo il recap della classifica dei due gironi dopo 10 giornate:


𝐆𝐑𝐔𝐏𝐏𝐎 𝐀

𝟎𝟏. Paris 9W 1L

𝟎𝟐. London Lions 8W 2L

𝟎𝟑. Hapoel Tel Aviv * 7W 2L

𝟎𝟒. Beisktas 6W 4L

𝟎𝟓. Joventut 5W 5L

𝟎𝟔. Prometey 5W 5L

07. Slask Wroclaw * 4W 5L

08. 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚 4W 6L

09. Hamburg 1W 9L

10. Cedevita Olimpija 0W 10L

* 𝑈𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑛𝑜


𝐆𝐑𝐔𝐏𝐏𝐎 𝐁

𝟎𝟏. Gran Canaria 10W 0L

𝟎𝟐. JL Bourg 8W 2L

𝟎𝟑. Cluj Napoca 7W 3L

𝟎𝟒. Ulm 7W 3L

𝟎𝟓. Lietkabelis 4W 6L

𝟎𝟔. Buducnost 4W 6L

07. 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐨 4W 6L

08. Aris 3W 7L

09. Turk Telekom 2W 8L

10. Slask Wroclaw 1W 9L

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli