Grande rivoluzione in casa Reyer Venezia dove ad oggi sono solamente 4 le conferme sicure: si tratta infatti di Davide Casarin, Jordan Parks, Kyle Wiltjer ed Amedeo Tessitori. Sul fronte partenze invece sono in sei quelli che hanno già salutato o molto probabilmente saluteranno la squadra: Andrea De Nicolao che ha già firmato per Cantù e Marco Spissu che ha firmato in Spagna con il Saragozza, poi in un uscita sono considerati anche Max Heidegger, Giga Janelidze, Jeff Brooks ed Alex O’Connell che hanno il contratto scaduto e non dovrebbero essere rinnovati.

Le incertezze invece sono tre, i “pezzi pregiati”: si tratta infatti di Rayjon Tucker (cui è stata presentata un’offerta importante per il rinnovo), Aamir Simms e Mfiondu Kabengele che dovrebbero restare entrambi.

Venezia è molto attiva anche sul mercato in arrivo ed ha già firmato 3 giocatori di spessore: in cabina di regia è arrivato un grande colpo, il miglior assistman del campionato Tyler Ennis. L’ex Napoli nella scorsa stagione ha dimostrato di essere uno dei migliori se non il miglior play del campionato grazie ai suoi 6.7 assist 14,1 punti con 18.8 di valutazione media.

Nel reparto italiani è arrivato Carl Wheatle, ala di 2 metri che può giocare si da 3 che da 4 giocatore molto fisico, altruista e ottimo difensore, che arriva da importanti stagioni giocate a Pistoia. Ancora da Napoli arriva Alessandro Lever lungo italiano di 2,08 cm che andrà a fare il quinto lungo nelle rotazioni orogranata.

Trattative in corso invece per Davide Moretti come secondo play dietro ad Ennis, anche lui arriva da un’ottima stagione a Varese conclusa con 12 punti di media e il 43% da 3, mentre come 12 uomo si è parlato di Juan Fernandez, ex Trieste.

Se non dovesse restare Kabengele al suo posto i rumors danno un interesse per Kyle Alexander, lungo canadese all’Hapoel Tel Aviv nell’ultima stagione, mentre sul ruolo di dovrebbe esserci la conferma di Aamir Simms. Molto più difficile la permanenza di Tucker che ha richiesta anche da squadre di Eurolega; una sua eventuale partenza porterebbe la Reyer a ragionare su nomi come Langoston Galloway, Marcus Foster e Xavier Munford.

Non si esclude un settimo straniero ad allungare le rotazioni per il doppio impegno campionato ed Eurocup.

Il roster della prossima stagione potrebbe essere dunque cosi composto:

PLAY: Ennis – Moretti – Fernandez

GUARDIE: (Galloway / Foster / Munford / Tucker) – Casarin

ALA PICCOLA: Parks – Wheatle

ALA GRANDE: (Simms) – Wiltjer

CENTRO: (Kabengele / Alexander)- Tessitori- Lever

Si punta ad avere una formazione giovane e fisica per poter competere ed arrivare fino in fondo in Eurocup e campionato giocando un basket come quest’anno divertente e veloce.

Autore