Andiamo a scoprire quelli che sono stati a giudizio dello staff di PassioneBasket i migliori giocatori della dodicesima giornata (scelta molto difficile questo turno) di Serie A2 nel girone verde, prima del girone di ritorno.

𝐌𝐕𝐏

𝐓𝐲𝐥𝐞𝐫 𝐒𝐚𝐛𝐢𝐧 (Luiss Roma)

Scelta non semplicissima. Ma fra Hickey e Young con cui era in ballottaggio, la spunta TY Sabin: al suo esordio con la Luiss Roma, capace quasi di vincere da solo prendendosi responsabilità. 27 punti (senza neanche percentuali degne di nota), 6 rimbalzi e 2 assist. Preziosissimo.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐏𝐢𝐮𝐧𝐭𝐢 (Urania Milano)

Bel duello contro Guariglia (Treviglio): il lungo dell’Urania realizza 19 punti (7/8 da due), 10 rimbalzi (di cui sei offensivi) che gli valgono la doppia doppia e 3 assist per un 30 complessivo di valutazione. E’ lui il nostro miglior italiano di giornata.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞 (Trapani)

Ha perso una sola partita: la sua Trapani gioca una partita con grande concentrazione contro una squadra in ottima forma, che aveva appena battuto Cantù, con un gioco corale che porta ben 7 uomini in doppia cifra ed allunga sulle inseguitrici.

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!

    Visualizza tutti gli articoli