Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori della ventottesima giornata scelti dallo staff di Passione Basket per premiare le migliori prestazioni del turno:

𝐌𝐕𝐏

𝐍𝐢𝐠𝐞𝐥 𝐇𝐚𝐲𝐞𝐬-𝐃𝐚𝐯𝐢𝐬 (Fenerbahce)

E’ tornato e si sta facendo sentire con tanta sostanza per la squadra allenata da Jasikevicius: contro il Real Madrid realizza 17 punti tirando con il 50% dal campo (2/4 da due e 3/6 da 3) e termina di doppia doppia con 12 rimbalzi (6 offensivi) oltre a due assist e una rubata.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐎𝐝𝐞𝐝 𝐊𝐚𝐭𝐭𝐚𝐬𝐡 (Maccabi Tel Aviv)

Fra mille difficoltà in questa stagione sta conducendo la squadra al suo obbiettivo e nella partita delicata contro uno Zalgiris in grande spolvero dall’arrivo del nuovo tecnico la imposta sulla fisicità e sulla difesa ed ha ragione: il Maccabi vince realizzando 19 punti dalle palle rubate e 15 punti (a zero) sulle seconde chances.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐍𝐢𝐠𝐞𝐥 𝐖𝐢𝐥𝐥𝐢𝐚𝐦-𝐆𝐨𝐬𝐬 (Olympiacos)

E’ determinante nel secondo tempo, quando l’Olympiacos stringe le maglie e difende forte, mandando in tilt i giochi d’attacco della Virtus. Straordinario senso della posizione, difesa mani addosso, aggressivo ma non falloso: due rubata, una stoppata e due rimbalzi rivelano poco di quella che è stata la sua prestazione difensiva, largamente il fattore che ha segnato il punto di svolta della partita.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐒𝐡𝐚𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐫𝐤𝐢𝐧 (Anadolu Efes)

A turno gli esterni dell’Efes si dividono questa casella, specie quando giocano in casa: questa volta tocca a Larkin che con una prestazione da 28 punti in 26 minuti (3/3 da due, 6/9 da tre, 4/5 dalla lunetta) oltre a 4 assist è per distacco il miglior attaccante di giornata.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!