Chi siamo

PASSIONEBASKET.IT è un blog nasce dalla passione in comune per il basket dei componenti di un gruppo WhatsApp che si sono conosciuti organizzando tornei di FantaBasket.

Lo scopo del blog è quello di dare notizie, fornire curiosità, spunti tecnici e dati statistici sul mondo della pallacanestro oltre che avvicinare sempre più persone al movimento cestistico.

PASSIONEBASKET.IT si propone di avvicinare tutti in modo semplice al basket, da chi è completamente a digiuno a partire dai principi base, fino ad arrivare a chi ne mastica o addirittura a chi fa parte di questo mondo dall’interno, come giocatori, tecnici e dirigenti.


Ma presentiamo ora il nostro Staff:

LUCA SIANO

La mente del gruppo e l’ideatore dei tornei di Fantabasket in leghe private. Si è avvicinato al meraviglioso mondo della pallacanestro forse più tardi di tutti gli altri componenti del gruppo ma è stato letteralmente travolto dalla passione, come spiega bene in questo articolo del suo blog personale, e la passione lo ha portato presto a colmare il gap e farsi velocemente una cultura. E’ l’admin principale del sito e cura l’impaginazione e l’inserimento degli articoli e le news.


GABRIO CAIMI

Gabrio Caimi, italofono ma non italiano, ormai oltre i 40, appassionato di basket italiano ed NBA, segue il basket dai primi anni ’90, tifoso di Varese e delle squadre operaie e sfavorite, collabora con passionebasket per puro piacere e per avere un posto dove dire la sua sul basket.


RUGGERO GIAVINI

Innamorato del basket a 360 gradi e viaggiatore per professione (lo trovate spesso a Istanbul, Lisbona, o chissa’ dove). Considera il basket non solo per il risultato sul tabellone quando suona la sirena, ma un insieme di tante componenti spesso nascoste o non considerate. Amante della sociologia dello sport e dello sport per tutti, ma anche del “dietro le quinte”.


ANDREA BRESCIA

Grande appassionato di basket, ex coach a livello giovanile, può vantare grande esperienza “sul campo” ed una bella dose di competenza. Collabora con PassioneBasket.it per la rubrica tecnica.


FRANCESCO EMILIANO

Giovane ragazzo Brindisino, supporter della Happy Casa, la squadra locale, accosta ad una sconfinata passione per il basket quella per la scrittura e lo storytelling. Oltre a scrivere per questo sito, gestisce anche il canale Youtobe associato nei link nostri profili Social, Palla Contesa (Storie NBA).


LUCA CAMELI

Fortitudino dalla nascita, giocatore medio-scarso tutto cuore e difesa, vanta varie apparizioni europee, mondiali e pre-olimpiche, ovviamente tutte da spettatore. Dice che non abbandonerà mai le sue 3B”.. Basket, Birra e Betting. Assiduo spettatore di Eurolega, Serie A1 e Lega A2, collabora con PassioneBasket.it nell’ambito della sezione pronostici. Dategli fiducia!


Carlo Coscioni

Classe 1979, Nato in una famiglia di cestisti, fondatori di una piccola società sportiva, la Folgore di Nocera Inferiore (Sa), che si è specializzata nel basket e che a lungo l’hanno portata avanti, consulente legale per professione, non ho mai potuto praticare l’amata disciplina ma ho tuttavia passato tutti i miei pomeriggi e i fine settimana dall’infanzia all’adolescenza assistendo ad allenamenti e partite dal minibasket alle selezioni maggiori maschili e femminili. Allenatore tesserato FIP fin dalla maggiore età, allenatore della selezione regionale campana under 13 dei nati ’92, ho arricchito il mio percorso come corrispondente dello Scafati Basket in Lega 2 e Serie A per il quotidiano online Vocesport e come dirigente sportivo in diverse squadre della provincia salernitana.


Vuoi entrare a far parte del nostro Staff o collaborare in qualche modo con il nostro Blog? Contattaci sulla nostra pagina Facebook!

Torna in alto